Sabato 4 maggio 2019, presso la Sala A del Comitato Regionale Lombardia CONI, Via Piranesi 46/48 (MILANO), avrà luogo l’evento “La Psicologia degli eSports tra opportunità e nuovi scenari”.   

Negli ultimi anni, il fenomeno degli sport elettronici o giochi elettronici competitivi si è sviluppato e diffuso a ritmi esponenziali andando a interessare un numero sempre maggiore di utenti tra giocatori, spettatori e appassionati, soprattutto tra i più giovani.

L’iniziativa, organizzata da AIPS, ha come obiettivo quello presentare la tematica nelle sue numerose sfaccettature nonché generare un confronto attivo tra i presenti. 
Data la rilevanza del fenomeno, si ritiene di fondamentale importanza che la comunità degli addetti ai lavori possa sempre più sviluppare curiosità e conoscenze di base sul tema al fine di adottare le migliori strategie per valutarne gli impatti, limitarne i rischi e valorizzarne le opportunità.

Di seguito i relatori coinvolti nell’iniziativa: 
Prof.ssa Marcella Bounous, Psicologa dello Sport, Presidente AIPS, docente IUSVE
Dr.ssa Sara Landi, Psicologa dello Sport, Consulente FIGC-SGS, membro direttivo AIPS
Dr. Mauro Lucchetta, Psicologo di Videogiocatori Professionisti
Ivan “Rampage” Grieco, Caster professionista, in qualità di cronista e commentatore dei tornei è probabilmente la “voce” più nota degli eventi eSports Italiani
Dr. Giulio Di Feo, Giornalista della Gazzetta dello Sport, per la quale si occupa di eSports, tecnologie e videogames
Filippo “Pedriny” Pedrini, eSports business advisor, affianca numerose aziende, brand e società sportive professionistiche interessate a investire nel settore; divulgatore e creatore di video e contenuti esclusivamente dedicati agli eSports
Nicolò “Insa” Mirra, proplayer videogioco FIFA (Calcio) per Team Qlash. Ex proplayer AS Roma

Scarica la locandina dell’evento.

L’iniziativa è gratuita, previa iscrizione.
Per iscriversi, compilare il seguente modulo:https://forms.gle/d2rbQREFQ4DzU5J88

Per ulteriori informazioni, scrivere a:  dr.saralandi@gmail.com