In questo webinar, il dott. Francesco di Gruttola ci proporrà una visione dello sport come strumento di integrazione sociale.

L’Italia e l’Europa stanno affrontando rapidi cambiamenti sociali. La tematica dell’immigrazione, ad esempio, viene percepita dall’opinione pubblica come una sfida moderna e complessa da affrontare. Il gioco e lo sport, in quanto metafore di vita, sono lo strumento perfetto per promuovere integrazione, educazione e senso civico. Ma come è possibile utilizzarli efficacemente per promuovere questi valori? A che punto siamo nel nostro Paese? E all’estero? Il webinar si pone come obiettivo quello di rispondere insieme a queste domande.”

Per avere accesso alla piattaforma online dove si svolgerà il webinar gli interessati sono pregati di iscriversi compilando il seguente form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScJ-_FFB_Tk9OAGzes3XkGkDJtiXIEF_jeHIUMXvlx85ISKYw/viewform

Le iscrizioni al webinar si chiudono la sera prima dell’evento, martedì 17 dicembre 2019, ore 21. Gli iscritti riceveranno una mail per accedere alla piattaforma online. Qualora questa mail non dovesse arrivare vi chiediamo di segnalarcelo entro la mattina di mercoledì 17/12/2019 per consentirvi un regolare accesso.