E' convocata per SABATO 25 MAGGIO 2024 l’Assemblea dei Soci e Sostenitori AIPS con il seguente ordine del giorno:

  • Nomina delle cariche del direttivo per il prossimo biennio (2024-2026)
  • Nomina del prossimo Presidente Nazionale Eletto


La partecipazione all'assemblea è riservata a tutti i soci e i sostenitori regolarme iscritti all'associazione per l'anno 2024.
La convocazione è stata inviata ai soci e sostenitori in data 10 aprile 2024 con indicazioni sulle modalità di partecipazione e sulle modalità di invio delle candidature per il rinnovo del consiglio direttivo.

I soci interessati a presentare la propria candidatura possono trovare le indicazioni necessarie nel seguente file, accedendo alla propria area riservata.

 

Gentili colleghe e colleghi,
in occasione dei giochi Olimpici di Parigi 2024, un gruppo di lavoro internazionale sta coordinando uno Special Issue dal titolo "Olympic Mind: An International Special Issue on The Psychology of Extraordinary Sports Performance" su InMind, un magazine che si occupa di avvicinare la psicologia al grande pubblico.

L'obiettivo dell'Issue è promuovere la divulgazione scientifica sul ruolo della psicologia nello sport di élite, per cui sono ben accetti contributi di circa 2000 parole sul tema, che seguano le linee guida del magazine (https://www.in-mind.org/content/for-article-authors).

Per partecipare, è previsto l'invio di un abstract di 250 parole entro il 12 Dicembre, mentre il contributo effettivo sarà richiesto a fine Febbraio.

Viene dalla Norvegia dove oggi è professoressa di psicologia dello sport e coaching sportivo, nonché cofondatrice e prima direttrice del gruppo di ricerca sulle scienze sociali e sportive presso l'Università della Norvegia interna (2020-22).
Chi è?

Carissim* tutt*, è convocata per LUNEDI 27 FEBBRAIO 2023
  • dalle ore 7:00 alle ore 7:20
  • dalle ore 19:30 alle ore 20:30 (in seconda convocazione)

Il XXII  Congresso Nazionale AIPS 2018 – tenutosi a Mestre (VE) dal 25 al 27 maggio 2018 – si è concentrato sul tema del limite nello sport; nel farlo ha messo in luce come, in alcuni casi, i limiti rappresentino degli  ostacoli che l’atleta è chiamato a superare; sfide da fronteggiare con coraggio dimostrando le proprie capacità. In altri casi altri, invece, i limiti indicano i confini che descrivono l’autentico potenziale dell’atleta e che chiedono d’essere accettati con umiltà, anche se questo significa riconoscere che può non bastare per vincere.

Concluso con grande successo il  XX Congresso Nazionale AIPS 2014 "Tradizione e innovazione: sfide per la psicologia dello sport e dell'esercizio"
L'evento si è svolto a Rovereto (TN), presso l'Auditorium "F. Melotti" nel complesso museale del MART e il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università di Trento.

 

Copyright © 2024 AIPS - Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’esercizio. Tutti i diritti riservati. - P.IVA: 00866251002 - C.F.: 00887860385
Progetto sviluppato da Simpleweb.it - Mappa del sito - Privacy Policy - Cookie policy